Levigas fa parte del Gruppo Augusta Ratio
Caricamento...
FAQ Luce e Gas2020-04-09T13:16:38+00:00

TUTTE LE INFORMAZIONI SUI CONTRATTI LUCE E GAS, OFFERTE E SERVIZI ENERGETICI

In questa sezione rispondiamo alle domande frequenti inerenti il mercato dell’energia, i contratti luce e gas, tariffe e offerte di fornitura elettrica ed energetica in generale. In Levigas siamo sempre trasparenti con i nostri clienti.
Glossario dell’ARERA2020-05-18T07:43:44+00:00

Delibera ARG/com 202/09 dell’’ARERA “Glossario dei termini della bolletta”.

Il Glossario è uno strumento rivolto ai clienti finali di energia elettrica (alimentati in bassa tensione) e di gas (con consumi annui fino a 200.000 Smc) che intende rendere più comprensibili i termini utilizzati nelle bollette di energia elettrica e gas, fornendo per ogni voce una semplice spiegazione.

Per consultare il glossario clicca qui per scaricare il pdf.

Cambiare fornitore comporta rischi di interruzione della fornitura di gas o luce? Chi garantisce la sicurezza degli impianti?2019-04-29T17:36:52+00:00

Passando a Levigas come fornitore di energia elettrica e gas non ci sono rischi di interruzione della fornitura, in quanto il distributore locale garantisce sempre la fornitura e gestisce l’mpianto indipendentemente dal fornitore con il quale il cliente ha in essere il contratto di somministrazione. Il distributore è anche responsabile della sicurezza dell’impianto. Nella bolletta di Levigas è indicato il numero verde del distributore per il pronto intervento in caso di fughe di gas o di guasti al contatore e agli impianti. Scopri come leggere la bolletta di luce e gas.

Per passare a Levigas c’è un costo da sostenere?2019-04-29T17:39:48+00:00

Per cambiare fornitore energetico la sottoscrizione dell’offerta online gas o luce prevede zero costi di attivazione, nessuna cauzione, nessuna modifica al contatore e non occorre effettuare un nuovo allaccio per la fornitura di gas o luce. Nel caso in cui il precedente fornitore aveva richiesto un deposito cauzionale sarà restituito nell’ultima bolletta.

Come posso accedere all’Area Clienti Levigas?2019-04-29T17:41:19+00:00

Per usufruire dei servizi On-line dal portale di Levigas è possibile registrarsi all’indirizzo www.levigas.it, nella sezione “Area Riservata“, utilizzando il codice cliente e la password per il primo accesso che saranno comunicate tramite la prima bolletta.
Nell’Area Riservata troverà l’archivio delle bollette, potrà monitorare i suoi consumi e comunicare l’autolettura o modificare i suoi dati.

Cos’è il mercato libero del gas e dell’energia elettrica?2019-04-08T13:06:34+00:00

Dal 1 gennaio 2003 il mercato della vendita del gas naturale e dell’energia elettrica è completamente liberalizzato. I consumatori possono scegliere liberamente il fornitore dal quale acquistare e scegliere l’offerta che ritengono più conveniente ed adatta alle loro esigenze, stipulando così un nuovo contratto luce e gas.

Cos’è il servizio di Maggior Tutela?2019-04-08T13:06:28+00:00

È il servizio di fornitura dell’energia elettrica a condizioni contrattuali ed economiche stabilite dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA). Si applica ai clienti domestici e PMI che non hanno mai cambiato fornitore e nel caso in cui rimangono senza fornitore di gas o luce in seguito a fallimento di quest’ultimo. Il Cliente che è passato al mercato libero ha facoltà di passare al regime di maggior tutela, in qualsiasi momento, facendone espressa richiesta al suo attuale fornitore.

Occorre effettuare modifiche al contatore o alla caldaia?2019-04-08T13:06:19+00:00