Modulo Denuncia Sinistri Gas

Modulo per la denuncia di sinistri sul GAS

Polizza Assicurazione GAS

Polizza di assicurazione dei clienti finali del gas - Responsabilità civile, incendio e infortuni

Imposte gravanti sul gas naturale e sull’energia elettrica

Imposte gravanti sul gas naturale e sull’energia elettrica

CANONE RAI

Per l’anno 2018 l’importo del canone è pari a 90 euro. Il totale dell'importo del canone RAI sarà suddiviso sulle rispettive bollette ogni bimestre.

 

Informativa su tempistiche e modalita’ per la costituzione in mora dei clienti

Ai sensi di quanto previsto dal Testo Integrato Morosità Gas TIMG (Allegato A alla delibera ARG/gas 99/11 “Disposizioni per il mercato della vendita al dettaglio del gas naturale: servizio di default, acquisto e perdita della responsabilità dei prelievi e approvazione del Testo Integrato Morosità Gas (TIMG)” e s.m.i.), in caso di mancato pagamento, il Fornitore, previa comunicazione a mezzo raccomandata o posta elettronica certificata, ha il diritto di procedere all’attivazione della procedura di sospensione dell’erogazione di gas naturale al punto di riconsegna.

Informativa assicurazione gas

Disposizioni in materia di assicurazione a favore dei clienti finali del gas distribuito a mezzo di gasdotti locali e di reti di trasporto, per il periodo 1 gennaio 2014 – 31 dicembre 2016.

Informativa sicurezza post contatore

Le nuove disposizioni in materia di accertamenti della sicurezza degli impianti di utenza a gas (Allegato A), in vigore dal 1° luglio 2014, in sostituzione dell’attuale disciplina prevista dalla vecchia Delibera n. 40/2004.

Glossario dell'ARERA

Il Glossario è uno strumento rivolto ai clienti finali di energia elettrica (alimentati in bassa tensione) e di gas (con consumi annui fino a 200.000 Smc) che intende rendere più comprensibili i termini utilizzati nelle bollette di energia elettrica e gas, fornendo per ogni voce una semplice spiegazione.

Codice condotta commerciale

L’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente per tutelare i consumatori ha definito un apposito Codice di Condotta Commerciale, per il mercato elettrico e del gas naturale, al quale le società di vendita sul mercato libero devono attenersi.

Bonus Sociale Gas e Luce

Da dicembre 2009 è attivo il cosiddetto "bonus sociale gas" (ovvero 'il regime di compensazione della spesa sostenuta dai clienti domestici per la fornitura di gas naturale).